Questo spettacolo di Beppe Grillo del 1993 è rimasto nei miei ricordi e rivederlo mi ha fatto molto piacere, ho trovato questo filmato di cui vi lascio il link
Beppe Grillo - spettacolo in rai [1993] COMPLETO
http://caus-ufficiostampa.weebly.com/uploads/6/2/7/5/6275849/monologhi_grillo.pdf
al minuto 1:28 del video e alla pag. 40 del testo scritto Beppe Grillo parla dei RIFLETTENTI OTTICI che oggi chiamiamo SBIANCANTI OTTICI, sono trascorsi più di venti anni ... eppure nonostante sappiamo e siamo consapevoli dei prodotti che acquistiamo, non facciamo nulla per cambiare le cose ... preferiamo non complicarci la vita e continuiamo ad acquistare prodotti e detersivi inquinanti che non lavano, ma coprono lo sporco.
Vent' anni fa non sapevo che potevo produrre il sapone in casa, ora lo so e lo produco; ora anche Voi lo sapete... spetta a Voi la scelta.
Quando avete tempo rivedetevi il servizio di TG3 FUORI TG del 26/02/2014 link:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-79f299a2-102f-448e-845b-f9153446dd94-tg3.html#p=
ogni volta che lo rivedo le parole diventano sempre più chiare soprattutto le parole finali della giornalista Maria Rosa De Medici mi hanno particolarmente colpito "pensate quante ore di sonno sono e noi siamo li dentro..." e il commento della dott.sa Rasio é particolarmente preoccupante... "questi prodotti naturali sono meno inquinanti per l'ambiente interno e soprattutto per l'ambiente esterno... anche le nostre povere cellule che sono in un ambiente pieno di contaminanti e questo impatta sul loro funzionamento..."
Riflettete, è vero è più comodo andare al supermercato e acquistare tutti quei bei prodotti profumati anziché, come mi ha confidato una signora ai mercatini dell' artigianato e dell'hobbistica, complicarsi la vita ... io ho scelto di complicarmi la vita.